L’amministrazione e la biblioteca multimediale comunale di Farra di Soligo nel mese di novembre organizzano una rassegna culturale per incontrare e ascoltare le voci di autori locali. Le presentazioni si svolgeranno in biblioteca dalle ore 20.45.
Domani mercoledì 2 novembre l’ospite è Antonio Poli, poeta che coglie la bellezza del vivere semplice attraverso i ritmi della natura e che ci riporta all’importanza di vecchi valori quali famiglia, amicizia, amore. Ci presenterà i suoi due libri “…Dopo, basta” e “Do’ gosse de mi”.
Il secondo appuntamento, previsto mercoledì 16 novembre, accoglie Sandro Delton, che con il suo libro “Terra e mare a Dignano d’Istria”, ripercorre gli anni di vita e i cambiamenti epocali avvenuti dal 1980 al 2000 nella sua città natale, alternando vicende storico-culturali e l’amore per la natura.
Terzo e ultimo appuntamento mercoledì 30 novembre: Claudia Grillo e Nadia Vitali presenteranno il frutto della loro collaborazione, “La natura s’inchina – Tra le righe di un haiku e uno scatto fotografico”. Il libro, attraverso la simbiosi poesia e fotografia indaga l’evoluzione di emozioni ( dolore – attesa – rinascita ) e si dimostra specchio sincero dell’anima delle due artiste.
“E’ davvero un piacere dare spazio agli autori del territorio – afferma il sindaco Mattia Perencin -, con queste presentazioni vogliamo favorire l’incontro tra pubblico ed autori locali e promuovere le espressioni culturali e creative della nostra comunità nel luogo più adatto a questo scambio, la biblioteca”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it