Inaugurato questa mattina, giovedì 5 maggio, il nuovo Crai Rosa Supermercati di Col San Martino, che ha riaperto le porte al pubblico della frazione di Farra di Soligo, dopo una ristrutturazione che ha completamente rinnovato lo storico punto vendita.
L’operazione rientra in un più ampio progetto di espansione che, ormai da diversi mesi, vede protagonista Ama Crai Est, società cooperativa della grande distribuzione con sede a Montebelluna e soci e punti vendita in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche.
“La ristrutturazione del nuovo Crai di Col San Martino, il primo dei cinque punti vendita di Rosa Supermercati aperto nel 1978, ha coinvolto l’intera struttura, internamente ed esternamente, puntando innanzitutto a renderla all’avanguardia dal punto di vista energetico, con attrezzature a basso consumo, impianti frigo di ultima generazione dotati di tele gestione per monitorare il funzionamento della refrigerazione e l’inserimento delle etichette elettroniche al posto dei cartellini cartacei” afferma il titolare Luca Villanova, assieme al fratello Alberto.
“Altre novità riguardano il banco caldo che, con l’aggiunta della friggitrice, offrirà una nuova ampia scelta di piatti pronti, e il reparto ortofrutta, reso ancora più funzionale per mantenere la freschezza degli ortaggi” precisa.
Con i suoi 500 metri quadri di superficie e una grande offerta di prodotti del territorio, Crai Rosa Col San Martino si conferma quindi un punto di riferimento per la comunità farrese.
“E sempre nell’ottica di una maggiore sostenibilità e della lotta agli sprechi alimentari nella quale Ama Crai Est è da tempo impegnata, all’interno del supermercato sarà anche attivo il servizio Too Good To Go, attraverso il quale verranno messe a disposizione le “Magic Box”, selezione a sorpresa di prodotti freschi rimasti invenduti a fine giornata, da acquistare tramite l’app” conclude Villanova.
Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin che ha così commentato il rinnovamento del supermercato: Questo è un punto storico per l’intero Comune di Farra, uno dei cinque che la famiglia Villanova ha. Si tratta di un rinnovamento al passo con i tempi”.
“Faccio i complimenti da parte mia e dell’amministrazione comunale per aver continuato ad investire su quella che è un’attività storica oltre che un punto fondamentale e di riferimento per tutta la cittadinanza” ha concluso il primo cittadino.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it