Gianni Biscaro, di Farra di Soligo, è da qualche settimana il nuovo presidente della Riserva alpina 18, afferente al territorio di Segusino.
Biscaro è alla guida di 26 soci cacciatori che provengono da un’area ben più vasta del comprensorio del monte Doc, al confine con la provincia di Belluno.
La realtà è infatti costituita da persone di diverse età provenienti da Castelfranco Veneto, Farra di Soligo, Segusino, Valdobbiadene e Venezia.
Il direttivo della Riserva 18, che ha la sua sede nell’area degli impianti sportivi insieme al Gruppo alpini di Segusino, si riunirà la prossima settimana per il primo incontro presieduto da Biscaro ma ha già le idee chiare sui progetti da realizzare.
Uno degli obiettivi estivi è mettersi a disposizione della comunità per lo sfalcio di prati sul comprensorio del Doc che i privati non hanno la possibilità di fare. “Basta che i cittadini ci contattino direttamente o che presentino una richiesta in Comune e noi interverremo appena possibile con macchinari appositi per lo sfalcio in pendenza” anticipa Biscaro.
Tra i vari progetti del nuovo consiglio direttivo c’è anche la fattiva collaborazione con l’amministrazione Paulon e le associazioni per iniziative di vario genere come la pulizia dei sentieri, serate informative e, in generale, la manutenzione del territorio.
(Foto: Riserva alpina 18).
#Qdpnews.it