Ritorna “Farra che estate”: molte sorprese negli eventi proposti dal Comune. Perencin: “Occasione per scoprire la bellezza del nostro paese”

E’ stato un grande successo il primo appuntamento di “Farra che estate”, nove eventi in scena tra le colline patrimonio Unesco da fine maggio a inizio agosto inaugurati dalla passeggiata dedicata a Dino Buzzati di venerdì 27 maggio a Col San Martino.

Una rassegna che ritorna quest’anno, dopo l’apprezzamento della prima edizione e che si conferma aperta a tutta la comunità, in linea con lo spirito di condivisione del patrimonio paesaggistico che caratterizza i Comuni delle colline del Prosecco Superiore.

Musica, spettacoli, attività per i bambini e incontri con autori scandiranno il ritmo estivo regalando momenti di bellezza, comunione con la natura e condivisione. La proposta culturale è promossa dal comune di Farra di Soligo in collaborazione dell’associazione coneglianese “La chiave di Sophia”.

Tra gli appuntamenti più attesi, il concerto all’alba del Lalila Trio domenica 17 luglio alle ore 6 nella splendida cornice della chiesa di San Vigilio a Col San Martino. Inoltre, il nuovo spettacolo prodotto da “La chiave di Sophia” dedicato a Dino Buzzati: la sua famosa opera “Il deserto dei Tartari” sarà messa in scena con un nuovo riadattamento teatrale all’agriturismo Fiori&Vigne mercoledì 6 luglio alle 21.

La rassegna, inoltre, dedica due appuntamenti alle famiglie: i clown di Paccottiglia, il 22 giugno alle 21 a Col San Martino e Mago per svago, il 20 luglio alle 21 a Soligo. Due sono anche gli spettacoli: la danza portata in scena con Nebulae il 10 giugno alle 21 e gli Alberi protagonisti della serata in musica della nota cantautrice trevigiana Erica Boschiero, il 2 agosto.

Per chi si fosse perso la passeggiata letteraria di venerdì 27 maggio, è previsto un altro itinerario martedì 14 giugno, serata di super Luna, in cui il lettore Fabio Dalla Zuanna sarà accompagnato dal violino di Sabina Bakholdina.

“Come amministrazione comunale, anche quest’anno – spiega il sindaco Mattia Perencin – abbiamo programmato una ricca proposta di eventi culturali, che nelle prossime settimane terranno compagnia a grandi e piccini, cittadini di Farra di Soligo e non solo. Speriamo che questi appuntamenti possano essere l’occasione per vivere momenti piacevoli e in spensieratezza e per scoprire o conoscere meglio la bellezza del nostro paese”.

Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono rispettando le misure di sicurezza e di contenimento del contagio da Coronavirus. Per info e prenotazioni: info@lachiavedisophia.com

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati