L’aria di festa si sente eccome a Soligo e sarà anche una festa dello sport per tre settimane, con momento clou il grande e rinnovato spettacolo pirotecnico di mercoledì 29 giugno, giorno dedicato ai santi patroni Pietro e Paolo.
Si inizia domani, venerdì 17 giugno, alle ore 18 con l’inaugurazione dei festeggiamenti, a seguire l’apertura del ricco stand enogastronomico della Pro loco Soligo e del luna park per i più giovani.
In quest’edizione, dopo due anni di stop, ci saranno anche tre eventi sportivi di prim’ordine nel weekend dal 24 al 26 giugno: il 34° Meeting nazionale giovanile di ciclismo (che coinvolgerà anche Conegliano e Valdobbiadene), la finale del campionato italiano di tiro alla fune categoria 680 chili e la gara nazionale di nordic walking organizzata da Asd Hills in collaborazione con la Scuola italiana Nordic Walking.
Altri eventi sportivi in programma sono il primo torneo di footvolley “San Gallo Summer Cup”, che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno, e le fasi conclusive della 25^ edizione del torneo di calcetto (da 15 anni “Memorial Dozza Enrico”), iniziata con le qualificazioni in corso dal 6 giugno scorso.
Dieci giorni di festa dello sport, della musica e della convivialità paesana che sono tanto mancati nelle ultime due estati.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it