Dopo oltre 24 ore di angoscia, la buona notizia è arrivata: è stata ritrovata viva verso le 17.30 di oggi martedì la donna che si era allontanata la notte del 15 maggio da Sernaglia della Battaglia.
A notarla, in una strada del territorio comunale di Farra di Soligo, è stato un residente che l’ha riconosciuta avendo visto un servizio giornalistico messo in onda dopo l’allontanamento da casa della 76enne sernagliese.
Gli organi di informazione erano infatti stati tempestivamente allertati, con la collaborazione dei familiari, da Prefettura, Forze dell’Ordine e soccorritori, che si sono mobilitati per le ricerche.
Le condizioni dell’anziana sono discrete: è stata affidata alle cure dei sanitari.
Il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova, appresa la notizia del ritrovamento, ha ringraziato “tutte le forze di soccorso che si sono adoperate per cercare la signora, dalle Forze dell’ordine alla Protezione civile ai Vigili del fuoco e a tutti i volontari, al Gruppo Alpini Sernaglia che in questi giorni di ricerche ha ospitato i volontari. Grazie anche a tutta la comunità sernagliese che ha dimostrato un’enorme sensibilità. Come amministrazione comunale esprimiamo la nostra gratitudine per l’efficienza di tutti quanti hanno contribuito alle ricerche”.
La notizia è stata confermata anche dal sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin, che sui social ha ringraziato “quanti si sono mobilitati per trovarla, i Vigili del fuoco e tutti i volontari della Protezione civile, diversi di questi anche del nostro Comune. Grazie a tutti”.
(Foto: Avab).
#Qdpnews.it