Ruspe al lavoro in via Castelletto per realizzare il nuovo marciapiede, concluso il lungo intervento di Ats

Ruspe al lavoro in via Castelletto per realizzare il nuovo marciapiede
Ancora ruspe al lavoro lungo la Sp 32

A Col San Martino il manto stradale è molto dissestato dall’incrocio con via Giuseppe Verdi, direzione Sernaglia, per un lungo tratto verso il centro di Farra di Soligo.

Sarà tutto risolto con una nuova asfaltatura, assicura il sindaco Mattia Perencin, dopo che termineranno gli ultimi lavori: la realizzazione del percorso pedonale protetto di via Castelletto.

In quel tratto della provinciale 32 ATS ha anche sostituito 3,2 chilometri di tubature idriche e sono stati messi a normagli allacci fognari che si rendevano particolarmente necessari. Le vie interessate dai lavori sono state Castelletto e Rui Stort fino all’incrocio con via Credazzo. Un investimento di circa 800 mila euro.

Nel frattempo, questa settimana sono iniziati i nuovi lavori in via Castelletto

“Oltre al marciapiede sarà realizzata anche la nuova linea delle acque meteoriche e dell’illuminazione pubblica che sarà a led – precisa Perencin -. Il costo dell’opera è di 475 mila euro, finanziata da contributo regionale, provinciale e comunale”.

Si tratta di un progetto per ampliare la mobilità pedonale e ciclabile nel Comune di Farra di Soligo dopo le vie Scandolera e San Francesco.

Un tratto di percorso pedonale che collegherà Farra alla frazione di Col San Martino, che da anni i cittadini richiedono per potersi muovere in sicurezza lungo la provinciale 32 e che rientra nel più ampio progetto di valorizzazione del territorio diventato Patrimonio Unesco e nella filosofia della rete di Cittaslow.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati