Panchià, cittadina del Südtirol, da ieri è un po’ trevigiana: è tutto merito di Simone Pederiva, giovane ciclista di mountain bike che gareggia tra gli Open.
Per l’atleta di Farra di Soligo non è stato facile salire sul gradino più alto del podio in una domenica fredda e con un circuito in continua evoluzione, dopo le piogge torrenziali della notte.
“Nella gara Top class del circuito Raiffeisen Südtirol Cup sabato ho provato con l’asciutto e il percorso mi piaceva molto, sebbene ci fossero stati dei cambiamenti rispetto alle passate edizioni – afferma Simone -. Poi ieri mattina ci siamo alzati con la pioggia e il percorso è cambiato molte volte. E’ diventato ancora più tosto e difficile”.
“Dopo la partenza ci siamo trovati subito in tre in testa – fa la telecronaca Pederiva -, ogni giro in salita perdevo qualcosa ma recuperavo bene in discesa e ricucivo sempre il distacco. L’ultimo giro ho osato un po’ di più e sono riuscito a distanziare i miei avversari“.
“Le sensazioni sono buone, vengo da un bel periodo di carico di allenamenti e di buone gare – conclude -, sono felice dei frutti che sto raccogliendo e vedo che i sacrifici ripagano“.
(Foto: per concessione di Simone Pederiva).
#Qdpnews.it