“Negli ultimi giorni la situazione epidemiologica è molto migliorata. Anche a Farra di Soligo il numero dei casi positivi si è ridotto. Una buona notizia in un periodo molto difficile“.
E’ questo l’ultimo messaggio comunicato ai cittadini dal sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin.
“Ora sono una trentina le persone positive e due sono ancora i ricoveri – prosegue -, a loro e ai familiari dedichiamo un grande abbraccio perché tutto si risolva per il meglio e al più presto”.
Dopo l’incontro dei sindaci con l’Ulss 2 è stato infatti confermato che la curva dei contagi è in fase di discesa ma tutti i presidi ospedalieri restano allertati per la possibile terza ondata di contagio, presumibilmente intorno a metà febbraio.
“Si tratterebbe del possibile ciclo fisiologico delle varianti covid che girano sul territorio – continua Perencin nella lettera ai cittadini -, le quali dovrebbero raggiungere l’apice di diffusione entro metà febbraio. Gli specialisti ci hanno riferito che queste varianti, ad oggi, sono più contagiose, quindi si diffondono molto rapidamente, ma i sintomi e gli effetti dovrebbero essere meno pericolosi”.
“Alla luce di questo – afferma il primo cittadino di Farra – vi chiedo di continuare a prestare attenzione alle buone prassi igieniche, all’uso corretto della mascherina. Vi consiglierei, quando vi recate all’esterno, nei negozi, al lavoro, di usare la mascherina FFP2, perché protegge di più rispetto a quella chirurgica o alle tante varianti che vedo in giro”
“Evitate gli assembramenti e continuiamo a prestare la massima attenzione” conclude Perencin.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it