Solighetto, Roman Gregoire vince il 33esimo Trofeo Gd Dorigo. Battuto il belga Uijtdebroeks dopo 134 chilometri di battaglia

Si è conclusa ieri, domenica 20 giugno, una delle competizioni ciclistiche per la categoria Juniores più importanti del panorama nazionale: il Trofeo GD Dorigo.

Giunto alla 33esima edizione, lo storico appuntamenti internazionale ha incoronato come vincitore Romain Gregoire.

Il francese, campione nazionale in carica della formazione Ag2r Citroen U19 Team (vincitrice sabato della cronosquadre delle Valli del Soligo), si è imposto a conclusione di una prova impegnativa di 134 chilometri, in cui ha preceduto il talento belga Cian Uijtdebroecks, portacolori del Team Auto Eder.

Una gara che si è sviluppata su un percorso da 135,7 km e che ha visto tantissimi giovani atleti sfidarsi, dopo l’antipasto di sabato con il 4^ Gran Premio Eccellenze Valli del Soligo e il 1^ Memorial Carlo Dal Piave (cronosquadre di 17,6 km).

Una competizione che storicamente è stata un trampolino di lancio per diversi atleti e che ancora una volta ha dato risalto anche al territorio dell’Alta Marca.

Un percorso in cui i giovani ciclisti si sono dati battaglia fino all’ultimo e che ha visto come location principali il Muro di Ca’ del Poggio e il passaggio sul Gpm di Col Vendrame a fare da selezione.

La ripartenza del ciclismo in questo 2021, dopo le varie tappe di passaggio nel territorio del Giro d’Italia e del Giro Under 23, ha visto dunque anche nel Trofeo GD Dorigo un’ottima base per il futuro sportivo locale.


(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati