Soligo, ragazzi anonimi impiegano una vincita per regalare materiale scolastico all’elementare “Ancillotto”

La generosità non ha fine e prosegue anche dopo la fase critica del lockdown. Hanno deciso di far “fruttare” in cultura una vincita e di regalare materiale utile ai bambini del proprio paese: è accaduto ieri, giovedì 1 ottobre, a Soligo e ancora una volta i protagonisti sono dei giovani di bellissime speranze.

A ricevere quest’inatteso regalo è stato il sindaco Mattia Perencin, che ha reso pubblico il gesto di questi ragazzi, i quali hanno deciso di rimanere anonimi.

Il materiale donato alla scuola elementare “Giovanni Ancillotto” di Soligo consiste in 100 quaderni (40 a quadretti, 30 a righe per classe terza, 30 a righe per la quinta), 10 scatole di pennarelli, 10 scatole di pastelli, 10 righelli da 20 centimetri, 10 colle stick, 12 matite, 10 temperini, 10 gomme e 5 pezzi di gel igienizzante da 100 ml.

“Grazie del gesto e di aver pensato ai più piccoli – ha affermato Perencin -, nei prossimi giorni provvederemo alla consegna del materiale alla scuola. Li ringrazio davvero tanto a nome di tutti, pur nel rispetto del loro anonimato”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati