Soligo, di nuovo allarme bocconi avvelenati tra l’erba in zona industriale: cane salvato per miracolo, bocconi rimossi

La disumanità di alcune persone nei confronti degli animali non si ferma davanti a nulla, nemmeno in quest’anno di pandemia: a Soligo è accaduto di nuovo.

Ieri, infatti, un cane ha ingerito un boccone avvelenato, volutamente nascosto insieme a molti altri tra l’erba della zona industriale, lungo la strada che porta al maneggio.

I proprietari sono riusciti a salvarlo prima che fosse troppo tardi, portandolo in una clinica veterinaria.

“È tornato a casa, l’hanno fatto vomitare, adesso è stanco ma per fortuna siamo arrivati in tempo” ha scritto la famiglia del cane che aveva raccontato l’accaduto anche sui social, affermando inoltre che i numerosi bocconi sono stati rimossi.

Proprietari che hanno denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e i quali confidano che la presenza delle telecamere possa consentire di individuare il responsabile o i responsabili.

“E’ un gesto riprovevole che condanno duramente – ha affermato il sindaco Mattia Perencin -. I proprietari ieri mi hanno avvisato che il cane che ha ingerito il boccone sia in via di miglioramento e che i bocconi sono stati recuperati dai proprietari stessi, che li hanno individuati nell’erba”.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati