Non ha mai mollato nonostante la terribile notizia che lo aveva sconvolto appena ventenne: la distrofia muscolare.
Dante Romanello ha lottato come un guerriero e ha “sconfitto” la malattia per oltre 50 anni. La sua voglia di vivere e di dedicarsi agli altri era ben superiore alla facilità con cui avrebbe potuto mollare. Non l’ha mai fatto. Dopo una lunga “guerra”, fatta di tante “battaglie” vinte, la distrofia muscolare lo ha sopraffatto e Dante è ieri mancato a 72 anni.
Candidato sindaco negli anni ’90, era stato consigliere comunale della Lega Nord e per molto tempo attivo nella vita politica del paese.
Ex dipendente di Asco Piave, Romanello aveva lottato a lungo a livello provinciale per fare conoscere la sua malattia e per convincere tante persone a resistere, come aveva fatto lui.
In questi momenti di dolore lo piangono in molti, tutti vicini alla moglie Teresa, ai figli Laura e Gianni, ai famigliari e numerosi amici.
Il funerale di Dante Romanello sarà celebrato venerdì 30 dicembre alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Soligo, mentre domani alle 19.30 è previsto il rosario al centro parrocchiale di viale Bon Bozzola.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it