Soligo piange Giusi Cietto: ha gestito per una vita il bar e la tabaccheria Addis Abeba. Perencin: “Era una vera istituzione”

Soligo è in lacrime per la perdita di una vera istituzione, una figura che ha fatto la storia della frazione di Farra di Soligo: ieri è mancata improvvisamente Giuseppina Cietto, per tutti Giusi, aveva 82 anni.

La donna lascia nel dolore il compagno Marsilio, le sorelle Anna Maria e Bianca, i nipoti, parenti ed amici tutti, ma è un’intera comunità ad essere addolorata.

Giusi ha gestito per 50 anni il bar ristorantino gelateria e poi la tabaccheria “Addis Abeba” in via Belvedere a Soligo. Un nome non casuale: era il ricordo dell’esperienza lavorativa di suo marito, Franco Stival, in Etiopia.

Una vita al servizio dei clienti iniziata da giovanissima a Cortina e in Germania, poi proseguita con la determinazione, la simpatia e la gentilezza che l’hanno sempre contraddistinta anche se rimase vedova a soli 35 anni.

“Sentite condoglianze ai famigliari di Giusi che ieri, improvvisamente, ci ha lasciato – afferma dispiaciuto il sindaco Mattia PerencinUna brava persona, energica, sempre disponibile e con il sorriso. La ricordiamo bene tutti, per molti anni ha gestito il bar e poi la tabaccheria Addis Abeba a Soligo, una vera istituzione“.   

Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 4 agosto, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Soligo, dove questa sera alle 19.15 sarà recitato il rosario.

(Foto: On. Fun. Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati