Successo per “Il Quinto Elemento”, spettacolo teatrale della Scuola primaria “Lorenzo Milani”

La Scuola primaria "Lorenzo Milani"
La Scuola primaria “Lorenzo Milani”

Giovedì 25 maggio al teatro Careni di Pieve di Soligo le bambine, i bambini e le insegnanti della scuola primaria “Lorenzo Milani” hanno presentato alle famiglie lo spettacolo dal titolo “Il Quinto Elemento”, caratterizzato da canti, poesie, danze e video sulla tematica della salvaguardia dell’ambiente e sull’importanza del rispetto degli obiettivi dell’Agenda 2030

Terra, aria, acqua e fuoco sono i QUATTRO ELEMENTI, pilastri essenziali della nostra vita. Ma chi è IL QUINTO ELEMENTO? 

L’uomo può essere considerato il QUINTO ELEMENTO che modifica, subisce, distrugge e protegge le forze della natura.

Lo spettacolo è stato il risultato finale di un progetto multidisciplinare che ha coinvolto i 155 alunni della scuola e le loro insegnanti. Le varie attività, svolte a classi aperte, hanno stimolato le relazioni e la collaborazione tra i bambini che hanno imparato divertendosi.

L’iniziativa è stata sostenuta dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Farra di Soligo, prof.ssa Tiziana Mussato, e organizzata con il patrocinio del Comune di Farra di Soligo e il contributo della Città di Pieve di Soligo.

I genitori degli alunni hanno molto apprezzato il lavoro svolto dai figli e contribuito attivamente al progetto.

Gli alunni e le insegnanti hanno indossato delle magliette create appositamente per l’occasione e offerte dall’associazione “Noi con Carlo”.

In sala erano presenti il sindaco Mattia Perencin, il vicesindaco Michele Andreola, i rappresentanti dell’amministrazione della Città di Pieve di Soligo con il sindaco Stefano Soldan, la dirigente Mussato, la dirigente dei Servizi Amministrativi Giuliana Ronfini e la vicaria Maria Lamendola.

Hanno partecipato alla serata anche i rappresentanti dell’AVIS di Farra di Soligo, del Gruppo Alpini di Farra di Soligo e di Col San Martino, il dottor Marco Gallina della Farmacia Loschi, sempre disponibili alla collaborazione con le iniziative della scuola.

“Desidero congratularmi con gli alunni e gli insegnanti per l’organizzazione e la realizzazione di questa serata: dopo lo stop legato alla pandemia che aveva di fatto ridotto, fino a bloccare, iniziative di questo genere, è importante vedere come la collaborazione fra istituzioni, ma soprattutto l’impegno di insegnanti e alunni consenta di realizzare progetti didattici che permettono di apprendere conoscenze e competenze a 360 gradi” commenta il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati