Successo per l’inaugurazione della retrospettiva di Arturo Gobbato

Sabato scorso, 1° febbraio, presso l’Auditorium Santo Stefano a Farra di Soligo si è tenuta l’inaugurazione della mostra di opere pittoriche e scultoree del poliedrico artista farrese Arturo Gobbato, scomparso nel 2022.

L’esposizione, intitolata “Retrospettiva di Arturo Gobbato”, è stata fortemente voluta e curata dalla famiglia dell’artista, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Farra di Soligo.

È stato un appuntamento molto apprezzato, che ha visto una grande partecipazione di pubblico: presenti molti concittadini, ma anche persone provenienti da altre zone, amici e conoscenti del pittore.

Si è trattato di un momento particolarmente emozionante per la famiglia del caro Arturo: visibilmente commosse la moglie e le figlie Silvia e Daniela. Presenti all’inaugurazione anche gli amici ed artisti locali Mario Zuan e Gino Simonetti.

Il Sindaco Mattia Perencin, che non nasconde l’orgoglio di ospitare la mostra del proprio concittadino, ringrazia la famiglia per la dedizione con cui ha curato la mostra e dichiara: “Dopo aver inaugurato lo scorso novembre la statua di Arturo scolpita sul vecchio tronco del pino di casa Gobbato, opera realizzata dai maestri Mario Zuan e Gino Simonetti, siamo fieri di poter rendere ancora una volta onore ad un artista la cui opera merita di essere conosciuta da più persone possibili. Invito quindi tutti a visitare la mostra e a scoprire o riscoprire l’artista. Ringrazio inoltre, a nome di tutta la comunità che rappresento, la famiglia Gobbato, che ha annunciato di voler regalare all’Amministrazione comunale un quadro del proprio caro. Troveremo sicuramente un posto d’onore a questa opera nell’atrio della sede municipale, dove poterlo ammirare e farlo ammirare ai nostri concittadini”.

La mostra sarà visitabile nei fine settimana, fino a domenica 16 febbraio, secondo i seguenti orari: sabato dalle 15.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts