Dal velodromo di Dalmine, in provincia di Bergamo, arrivano ottime notizie per il Quartier del Piave: Susan Paset (nel terzetto d’oro è la prima da sinistra a destra), di Farra di Soligo, martedì ha conquistato il titolo italiano di velocità a squadre su pista.
L’allieva, che è stata un’ex atleta di Sprint Vidor La Vallata tra i giovanissimi, ha vinto il titolo tricolore con rappresentativa veneta formata insieme a Giorgia Pavanetto e Siria Trevisan, battendo Piemonte ed Emilia-Romagna.
Susan ha iniziato ad amare il ciclismo grazie alla squadra del Quartier del Piave che forma i giovani dando loro gli insegnamenti di base e facendoli partecipare alle prime gare. In seguito Susan si è trasferita al Young Team Arcade come esordiente ed attualmente continua ad ottenere eccellenti risultati per questa società.
“La vittoria di Susan Paset per noi è un grande orgoglio – afferma Valter Padoin, presidente di Sprint Vidor La Vallata -. Dal 1982 insegniamo ai nostri atleti cosa significa andare in bici, come approcciarsi alle gare e cos’è il sacrificio. Aiutiamo a crescere i giovanissimi (maschi e femmine dai 6 ai 12 anni) e poi seguiamo gli esordienti maschili“.
“Ad oggi fanno parte della nostra società una cinquantina di giovani – continua Padoin -. Una realtà unica in quanto prepara gli atleti alla multi disciplina (strada e mountain bike). Ci alleniamo a Soligo, sotto al colle di San Gallo, nell’area messa a disposizione dal Comune di Farra di Soligo, che ringrazio nella persona del sindaco, il quale ci sostiene sempre“.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it