Un successo che cresce di anno in anno quello di “Soligo Comics & Games”, quest’anno giunto alla sua terza edizione. La mostra mercato del fumetto (nuovo, usato e da collezione), che come da tradizione si è svolta nella scuola elementare “Ancillotto” di Soligo, anche domenica scorsa si è confermata un evento da non perdere per tutti gli amanti del fumetto.
Presente al taglio del nastro anche il sindaco di Farra di Soligo, Giuseppe Nardi: “Oltre a presentare fumetti e giochi, l’iniziativa allo stesso tempo promuove il territorio – commenta il primo cittadino – Gli appassionati ormai arrivano da tutta Italia, in particolare dal nord”.
A patrocinare l’esposizione – nata da un’idea di Maurizio Ceschin, titolare della vicina fumetteria “Rewind”- il Comune di Farra di Soligo, la Pro Loco, il gruppo Alpini e l’associazione ludica “Carri Disarmati”. Svariate le attrattive per i visitatori della mostra, aperta dalle ore 9 alle 20: esposizione di mattoncini “Lego” (i mattoncini più famosi al mondo), giochi all’aperto e da tavolo, tornei di Magic The Gathering e gare di Cosplay.
Un’edizione che ha visto la firma della fumettista e illustratrice Karen Sadia Darboe, autrice della copertina della manifestazione, opera “commissionata” dallo stesso Ceschin: “Maurizio nella passata edizione si è innamorato dei miei acquerelli”, fa sapere l’artista. “Una volta realizzata una prima idea, ci siamo resi conto che non era delle migliori. Così ho realizzato un’opera esclusiva, interamente dedicata al Soligo Comics, riprendendo i colori principali del logo della fiera”.
{cwgallery}
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it