Tony Effe ed Elodie? No, Cinquetti e Celentano. Sanremo “sbarca” al Bon Bozzolla

Una kermesse seguitissima anche al Centro Residenziale per Anziani di Farra di Soligo. Il Festival di Sanremo, giunto quest’anno alla sua 75esima edizione (in pieno svolgimento), è un evento davvero atteso dai nonni. Tanto che quest’anno, all’istituto Bon Bozzolla, hanno deciso di rendergli omaggio con un laboratorio dedicato proprio alla manifestazione canora.

Gli ospiti dei nuclei Gauguin e Van Gogh hanno realizzato un album che racconta la storia del Festival della Canzona Italiana: tagliando e incollando articoli di giornale e di vecchie riviste, recuperati in questi giorni con l’aiuto degli operatori, hanno composto un “giornalino” con foto e testi delle canzoni e dei vincitori di diverse edizioni.

Da Nilla Pizzi (1952) a Gigliola Cinquetti (1964), da Domenico Modugno (1958) ad Al Bano e Romina (1984). E tra una foto, un nome e l’altro, è stata l’occasione per riascoltare le canzoni vincitrici e cantarle tutti insieme.

Un laboratorio divertente ed originale, che ha saputo regalare tante emozioni. Al termine, le foto di rito con l’album in mano, a testimonianza della bella esperienza e in attesa della terza puntata del Festival 2025, questa sera.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Radici Srl)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts