Premiare è sempre importante, soprattutto in questi due anni scolastici difficili. E’ per questo motivo che i 248 studenti delle scuole di Farra di Soligo hanno accolto con grande soddisfazione gli attestati di merito e il piccolo omaggio che l’amministrazione Perencin ha donato loro.
Con la serata di ieri, mercoledì 30 giugno, si sono infatti conclusi gli appuntamenti con i 62 alunni che hanno frequentato l’ultimo anno delle scuole dell’infanzia, i 91 studenti di quinta delle tre scuole primarie e i 95 alunni che hanno ottenuto la licenza media a Col San Martino. Presenti ai vari incontri il sindaco Mattia Perencin e l’assessore all’istruzione Maria Teresa Bianco.
“Abbiamo deciso di ripetere l’esperienza positiva dello scorso anno, perché anche in quest’anno scolastico i nostri bambini e ragazzi si sono ritrovati a vivere un altro periodo insolito, anche se fortunatamente meno restrittivo di quello precedente – spiega il sindaco – e hanno dimostrato tenacia e gioia anche nei momenti più difficili. Per questo vogliamo premiare il loro impegno e far si che possano conservare un ricordo positivo di questo periodo”.
“Agli studenti abbiamo consegnato il classico attestato di superamento del ciclo di studi – ha precisato l’assessore Bianco -. Inoltre quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di regalare a tutti i ragazzi un piccolo omaggio, utile a settembre quando torneranno sui banchi di scuola”.
Una vicinanza delle istituzioni tutt’altro che scontata che questi 248 giovani non dimenticheranno.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it