Il sindaco uscente Mattia Perencin vince le elezioni comunali a Farra di Soligo con la lista civica “Farra Viva”.
Proclamato all’auditorium “Santo Stefano”, Perencin ha annunciato che da Roma ieri pomeriggio ha ricevuto una telefonata in cui gli veniva comunicato di essere il candidato sindaco tra i più votati a livello nazionale. Con il 85,51% delle preferenze (3.647 voti), infatti, i cittadini hanno ridato fiducia al 38enne di Soligo laureato in Pianificazione urbanistica e territoriale all’Università Iuav di Venezia, professore in una scuola secondaria di primo grado ed appassionato di storia locale.
Perencin ha definito “un risultato davvero straordinario” la vittoria elettorale di ieri, ha quindi ringraziato di cuore la propria famiglia, la sua lista e tutti i cittadini che lo hanno incoraggiato in questi anni e che si impegnano ogni giorno per il Comune; poi ha concluso con queste parole la serata: “Ci impegneremo al massimo e daremo il massimo per far crescere la nostra Farra di Soligo“.
La 35enne Sana Ed-Dami Viviani ha ottenuto il 14,49% delle preferenze e 618 voti. Per la lista “Farra Futura”, sostenuta da Lega e Partito Democratico, ci saranno 4 seggi in consiglio comunale.
Mamma e libera professionista nel settore marketing e comunicazione, ha definito la sua lista “una competente e valida alternativa, composta da brave persone e professionisti” e non ritiene una sconfitta il risultato di ieri.
“Per quanto mi riguarda, abbiamo vinto il 10 maggio, quando abbiamo sancito la nostra esistenza come lista – prosegue Ed- Dami Viviani -. Il risultato in percentuale non mi sorprende affatto. Anzi, questo è solo l’inizio e sono sicura che faremo una buona e costruttiva opposizione per il bene del territorio. Il nostro obiettivo è e rimane il benessere dei cittadini, senza fare distinzione tra cittadini, quando si parla di persone non esiste la serie A e la serie B”.
Nel futuro consiglio comunale Farra Viva sarà rappresentata da Manuela Merotto (395 voti), Michele Andreola (355 voti), Silvia Spadetto (328 voti), Eva Ballancin (309 voti), Davide Nadai (273 voti), Stefano Guizzo (248 voti), Angelo Gerlin detto Ino (244 voti) e Matteo Ronfini (190 voti).
Farra Futura sarà invece rappresentata da: Sana Ed-Dami Viviani, Ginetta Amianti (90 voti), Emanuela Deola (51 voti) e Francesco Bigolin (48 voti).
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it