Una Giornata dello Sport per 170 ragazzi

«Sabato 17 maggio, con l’aiuto di una splendida giornata di sole, abbiamo realizzato negli impianti sportivi di Farra di Soligo la Giornata dello sport, che si è dimostrata un vero successo». Lo afferma l’assessore comunale allo sport Manuela Merotto, che prosegue: «Grazie alla collaborazione delle 10 società sportive coinvolte dall’amministrazione comunale e dell’Istituto comprensivo di Farra, 171 ragazzi delle classi prime e seconde della secondaria di primo grado di Col San Martino si sono potuti cimentare nelle varie discipline sportive presenti nel territorio».

E’ stato un sabato dedicato a far conoscere ai ragazzi gli sport che possono praticare nel loro territorio e un’opportunità per le società di affascinare future giovani leve: il ciclismo con A.C. Col San Martino e Sprint Vidor La Vallata, l’atletica con Atletica Sernaglia e Marciatori del Prosecco, la pallavolo con La Piave Volley e Volley Piave, il rugby con Rugby Piave, il calcio con Union Qdp, il tamburello con l’A.S.D. Fontigo e la mountain bike con Soligo Bike Team. Presenti la dirigente dell’Istituto comprensivo, i consiglieri comunali Ino Gerlin ed Eva Ballancin, oltre al sindaco Mattia Perencin che ha sfidato i ragazzi in alcuni sport.

«Anche quest’anno c’è stata una risposta positiva e una grande collaborazione con le associazioni sportive e la scuola – aggiunge il primo cittadino -. Tutti hanno risposto con entusiasmo alla proposta dell’amministrazione comunale, rendendo questa giornata davvero fruttuosa».

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts