«Sabato 17 maggio, con l’aiuto di una splendida giornata di sole, abbiamo realizzato negli impianti sportivi di Farra di Soligo la Giornata dello sport, che si è dimostrata un vero successo». Lo afferma l’assessore comunale allo sport Manuela Merotto, che prosegue: «Grazie alla collaborazione delle 10 società sportive coinvolte dall’amministrazione comunale e dell’Istituto comprensivo di Farra, 171 ragazzi delle classi prime e seconde della secondaria di primo grado di Col San Martino si sono potuti cimentare nelle varie discipline sportive presenti nel territorio».
E’ stato un sabato dedicato a far conoscere ai ragazzi gli sport che possono praticare nel loro territorio e un’opportunità per le società di affascinare future giovani leve: il ciclismo con A.C. Col San Martino e Sprint Vidor La Vallata, l’atletica con Atletica Sernaglia e Marciatori del Prosecco, la pallavolo con La Piave Volley e Volley Piave, il rugby con Rugby Piave, il calcio con Union Qdp, il tamburello con l’A.S.D. Fontigo e la mountain bike con Soligo Bike Team. Presenti la dirigente dell’Istituto comprensivo, i consiglieri comunali Ino Gerlin ed Eva Ballancin, oltre al sindaco Mattia Perencin che ha sfidato i ragazzi in alcuni sport.
«Anche quest’anno c’è stata una risposta positiva e una grande collaborazione con le associazioni sportive e la scuola – aggiunge il primo cittadino -. Tutti hanno risposto con entusiasmo alla proposta dell’amministrazione comunale, rendendo questa giornata davvero fruttuosa».
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata