Villa Bevacqua sotto scacco dei malviventi: cassaforte sfondata, sottratti migliaia di euro

Furti in serie a Farra di Soligo: dopo l’infrazione in casa del sindaco sventata dal cocker Wendy e dall’antifurto (qui l’articolo) i ladri non si sono dati per vinti.

Mercoledì 7 dicembre, nel tardo pomeriggio, almeno due malviventi hanno scelto di derubare la villa e agriturismo del da poco compianto conte Rambaldo Bevacqua di Panigai.

Pare che i ladri siano entrati al piano superiore della villa (dove risiede la nobile famiglia) mediante l’effrazione di una finestra, poi si sarebbero diretti a colpo sicuro alla cassaforte, lasciando intatta ogni altra cosa.

Il bottino pare sia stato cospicuo: rubati costosi monili e circa 8mila euro in contanti.

Il giorno dopo, Immacolata Concezione, un secondo furto è avvenuto in via Canal Vecchio a Col San Martino. Anche in questo caso i ladri sono entrati in una casa dopo aver divelto la grata e poi scardinato la finestra al piano terra. 

La famiglia, tuttavia, aveva già perso tanti oggetti di valore in seguito ad un altro furto, perciò la casa è stata messa sottosopra senza esito.

Forze dell’Ordine e amministrazione comunale raccomandano ai cittadini di prestare molta attenzione nel tardo pomeriggio e di segnalare ogni situazione sospetta.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati