Volley Piave promosso ufficialmente in Serie C. Il presidente Gerlin: “Un giusto premio per le ragazze dopo una stagione super”

Il Volley Piave è promosso in Serie C. L’ufficialità è arrivata oggi, giovedì 19 agosto, e comunicata anche dallo stesso presidente Ino Gerlin, che ha commentato con entusiasmo la notizia.

Una stagione spettacolare per il team che ha alzato la Coppa Italia Regionale di Serie D a Pieve di Soligo battendo il Metal Project Arzerello per 3 a 0 dopo un’annata da record e una lunga serie di vittorie (qui l’articolo).

Oltre alle ragazze, l’artefice di questa cavalcata, iniziata nel settembre 2020, è sicuramente coach Mauro Franceschin, che ha guidato il team in questo grande percorso fino al trionfo nella finale pievigina.

Ora la stagione 2021-22, che inizierà ufficialmente mercoledì prossimo con il primo allenamento, sarà in una nuova categoria grazie al ripescaggio.

Credo che sia il giusto premio per il percorso effettuato la scorsa stagione dalle ragazze. – afferma Gerlin – Il gruppo verrà riconfermato poiché si è creata la giusta alchimia tra giovani e veterane. L’organico rimarrà invariato e verrà arricchito da un paio di rinforzi“.

Le avversarie però, si sa, salendo di categoria, saranno ancora più agguerrite e attrezzate: “Vero – ammette Gerlin – però noi giocheremo senza pressione e consci del nostro potenziale. Possiamo stupire”.

Si alzerà l’asticella e anche l’entusiasmo: il Volley Piave, ai nastri di partenza del campionato, non si farà trovare impreparato.

(Foto: Volley Piave).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati