C’è un po’ di Alta Marca nella finale di Sanremo Giovani. Si, perché il 23enne solighese William Busetti, in arte Will, si è qualificato alla fase conclusiva della kermesse nazionale.
A ufficializzarlo è stato per primo il conduttore di Sanremo, Amadeus, sui propri canali social e quelli ufficiali del Festival, in concomitanza con l’uscita del comunicato stampa Rai.
La finalissima sarà trasmessa venerdì 16 dicembre su Rai Uno.
Dopo essersi esibito dal vivo tra i 42 artisti selezionati dai più di 700 partecipanti iniziali, Will è stato scelto tra gli otto super finalisti con il suo brano “Le cose più importanti”.
Tra questi otto (più quattro che si aggiungeranno da Area Sanremo) ne verranno selezionati tre, che accederanno direttamente alla competizione di febbraio, salendo sul palco dell’Ariston insieme ai “pezzi forti” della musica italiana.
“Will Buse”, dopo la partecipazione all’edizione 2020 di X-Factor con il singolo “Estate”, ha continuato a dedicarsi alla musica, facendo uscire lo scorso giugno il suo ep “Chi Sono Veramente”.
Will inoltre è molto seguito sui social: il solighese infatti ha 34 mila follower su Instagram e quasi 260 mila su TikTok. Ora non resto che attendere la finale di Sanremo Giovani per vedere se il giovane potrà coronare un successo mai così vicino come questa volta.
(Foto: Will – Instagram).
#Qdpnews.it