Altri due conducenti sorpresi sotto gli effetti dell’alcool: via le patenti. Sessantenne fermata con tasso quattro volte oltre il limite

Non si ferma la piaga delle guide sotto l’effetto dell’alcool, con tutto ciò che ne consegue in termini di pericolosità per l’incolumità dei conducenti e altrui, nella Marca.

Due denunce a carico di altrettanti automobilisti sorpresi alla guida sotto l’effetto dell’alcool (condotta sanzionata dall’articolo 186 del Codice della Strada) sono scattate all’esito di recenti controlli operati dai militari dell’Arma in provincia di Treviso.

La scorsa notte un 22enne alla guida di un’auto di grossa cilindrata a Castelfranco Veneto, sottoposto da una pattuglia di Carabinieri in servizio perlustrativo ad accertamento alcolimetrico, è risultato positivo con tasso pari a quasi 1 gr/lt.

Analogo controllo è stato operato nel weekend appena trascorso da una pattuglia del Radiomobile di Vittorio Veneto a Follina, in località Pedeguarda, nel corso del quale la conducente del veicolo, una sessantenne, è risultata positiva all’alcoltest con tasso superiore a 2 gr./lt, più di quattro volte il limite consentito.

Le patenti di guida sono state ritirate ad entrambi i trasgressori.

(Foto: Carabinieri, repertorio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati