Grossa soddisfazione in Vallata per una classifica che premia Follina e Cison di Valmarino, ponendoli ai primi posti della speciale classifica dei paesi e dei borghi più belli in Veneto da visitare assolutamente nel 2019.
Tutto è partito da una iniziativa di Travel365, magazine online di viaggi e turismo, che ha pensato di far esprimere un voto ai 10 mila utenti della loro community su quelle eccellenze di storia, architettura, cultura ed enogastronomia che sono i Borghi del Veneto.
La classifica è stata vinta da Arquà Petrarca, ma la bella notizia viene dal piazzamento di Follina che si attesta in seconda posizione e da Cison di Valmarino che occupa il quarto posto di queste speciale classifica.
Tra le due “regine” di Vallalta, al terzo posto figura la bellunese Mel, mentre altre perle venete come Sottoguda, San Giorgio Val Policella, Portobuffolè, Montagnana, Borghetto e Asolo, si classificano alle spalle dei due Borghi dell’Alta Marca trevigiana.
Il sindaco Mario Collet commenta così: “Una bella soddisfazione che ci fa capire che la strada che abbiamo intrapreso volta a dare uno sviluppo turistico al borgo di Follina è quella giusta”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it