Lutto a Follina per la morte della 70enne Elsa Longo. Si è spenta nell’ospedale di Conegliano lunedì, dopo una lunga malattia affrontata con forza e con spirito battagliero.
“Se n’è andata senza disturbare e con discrezione, così come ha sempre vissuto, degna moglie di un alpino” sottolineano i figli Andrea e Michele.
Vedova dal 2017 di Girolamo Possamai, Elsa aveva lavorato prima alla Errevi di Pieve di Soligo e poi alla Tata di San Fior fino alla pensione. La famiglia, il marito, i figli e poi anche i nipoti, sono stati sempre al centro della sua vita.
Così come la mamma centenaria, di cui si era presa cura, con le sorelle Alvina e Pierina, fino al decesso avvenuto nel gennaio 2020.
Elsa lascia i figli Andrea con Roberta e Michele con Lorella, i nipoti Matteo con Asia, Martina, Francesco, Alessio e Emma, le sorelle e tutti i parenti.
Il funerale si terrà giovedì 1 luglio alle 10.30 nell’abbazia di Follina dove mercoledì alle 19.10 viene recitato il rosario. Dopo le esequie la salma proseguirà per la cremazione.
La famiglia ringrazia il personale del reparto di medicina sud dell’ospedale di Conegliano che si è preso cura della 70enne “dimostrando – sottolineano – non solo doto professionali, ma soprattutto umane”.
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it