Da Capo Nord a Tarifa in bici, l’impresa dell’atleta del “Follettiverdi” Sarah Cinquini

Sarah Cinquini continua a stupire. L’atleta del Follettiverdi Ultracycling Team di Follina ha percorso oltre 7000 chilometri in bicicletta da Capo Nord a Tarifa. Impresa compiuta dallo stesso compagno di team due anni fa, Roberto De Osti.

Per Sarah è arrivata l’impresa più impegnativa: 7.370 chilometri percorsi in bicicletta, da Capo Nord a Tarifa, cioè il punto più settentrionale d’Europa a quello più a sud, a sfiorare l’Africa. Sarah Cinquini li ha affrontati in 29 giorni e 30 minuti, attraversando salite, boschi, sterrati, pioggia battente e sole battente con i picchi di temperature che andavano dallo zero fino ai quasi 50 gradi.

Sarah è specialista nell’ultra cycling. Si tratta di gare in solitaria su lunghe distanze e senza supporto, per una durata minima di 24 ore. “Ha partecipato a diverse gare in giro per il mondo, ma la North Cape-Tarifa non ha eguali” ammette Sarah.

“Ho affrontato questa prova non per alimentare il mio ego, cosa che non mi interessa, ma perché volevo portare avanti un’esperienza che potesse anche dar luogo a una condivisione, trasformarla in qualcosa di utile, di motivazionale anche per altre donne che magari faticano a raggiungere i loro obiettivi” spiega Sarah.

Partenza da NorthCape con temperature rigide sotto un diluvio torrenziale e renne impazzite, per poi fare i primi 340 chilometri senza sosta, per evitare di andare in ipotermia con i vestiti bagnati per poi arrivare al finale tosto: la punta meridionale della penisola iberica. Il tutto il migliaia di chilometri attraversati ed emozioni a non finire.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per gentile concessione di Sarah Cinquini)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati