Domenica l’inaugurazione ufficiale del nuovo centro polifunzionale. De Conto: “Un’opera importante per noi e tutta la comunità follinese”

Verrà finalmente inaugurato domenica 19 giugno alle ore 16 il nuovo centro polifunzionale in Piazza della Chiesa a Farrò, frazione di Follina. Ad accompagnare l’inaugurazione ci sarà la Banda di Valdobbiadene.

Un progetto ideato dal Comitato Festeggiamenti di Farrò, La Bella e Pedeguarda e finanziato dal Comune e da Banca Prealpi San Biagio, con l’obiettivo di avere una struttura sicura e condivisibile con tutta la comunità per i prossimi e numerosi festeggiamenti del Paese.

“Finalmente si è realizzato il nostro sogno: avere una struttura dove poter ospitare sagre e soprattutto avere un centro polifunzionale usufruibile da tutta la comunità – afferma Luca De Conto, presidente del Comitato Festeggiamenti -. Siamo riusciti a realizzarlo in questi due anni di pandemia, duri per tutte le associazioni e realtà”.

Un obiettivo, questo, che ci eravamo posti da anni e grazie all’aiuto di tutti ci siamo riusciti – continua -. Dobbiamo ringraziare il Comune che ci ha dato un contributo prezioso e la Banca Prealpi San Biagio che in questi anni ci ha sempre sostenuto economicamente. Aspettiamo tutti numerosi a questa inaugurazione, importante per noi e per tutta la comunità follinese“.

Durante l’inaugurazione verrà affissa la targa, all’interno del centro polifunzionale, in memoria di Mario Naibo, segretario del Comitato festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda, cassiere del gruppo alpini di Follina, ex segretario della Follinese Calcio e già consigliere comunale negli anni Settanta, morto durante il lockdown. Aveva preso parte all’inizio dei lavori del centro polifunzionale. Per lui saranno presenti anche gli alpini.

“Mario era conosciuto e amato da tutti, sempre attivo e presente nella nostra comunità – racconta De Conto – Lui teneva a principalmente due cose: agli alpini, essendo anche lui uno di loro, e al Comitato. Era con noi quando abbiamo deciso di iniziare i lavori per la creazione di questo nuovo centro polifunzionale ed il suo sogno era quello di vederlo finalmente finito. Purtroppo non ce l’ha fatta ma con questa targa, che metteremo proprio all’interno del centro che sognava, lo vogliamo ricordare“.

“Una bella opera che servirà a tutta la comunità – commenta il sindaco Mario Collet -. Noi come Comune abbiamo sostenuto questo iniziativa con un impegno finanziario di 115 mila euro e siamo contenti di aver contribuito per mettere a disposizione una struttura che sotto tutti i profili (sismico, antincendio) è a norma di legge. Finalmente il Comitato festeggiamenti avrà una struttura che sarà idonea alle loro attività, visto che sono un’associazione molto attiva nel nostro territorio e la ringraziamo per questo”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati