Il vescovo di Vittorio Veneto monsignor Corrado Pizziolo, nella serata di lunedì 9 dicembre, ha comunicato ai Consigli pastorali riuniti delle parrocchie di Miane-Campea-Premaor, Farrò e Combai di aver accettato, per sopraggiunti limiti d’età, la rinuncia alla carica di parroco presentata da tempo da don Maurizio Dassie.
Una notizia che in tanti a Miane si aspettavano, ma che adesso è ufficiale con tanto di scadenza del mandato. La Diocesi vittoriese infatti comunica che Don Dassie rimarrà responsabile delle parrocchie fino a domenica 12 gennaio 2025, quando gli subentrerà, in qualità di amministratore parrocchiale, don Andrea Dal Cin.
Nato a Conegliano nel 1949, don Maurizio è stato ordinato a Vittorio Veneto (in Cattedrale) nel 1999. È arciprete-parroco di Miane, Campea e Premaor dal novembre 2007, amministratore parrocchiale di Farrò e Combai dal marzo 2018 (dal settembre 2009 era collaboratore parrocchiale), dal dicembre 2009 è moderatore dell’Unità pastorale dell’Abbazia.
Don Dassie continuerà a risiedere in canonica a Combai anche dopo il 12 gennaio prossimo. Da quella data assumerà l’incarico di assistente religioso nella Rsa “Botteselle” di Col San Martino ed anche all’Ipab “Bon Bozzolla” di Soligo.
Inoltre, comunica la Diocesi, don Maurizio sarà disponibile ad eventuali servizi ministeriali che gli potranno essere richiesti nella forania della Vallata e, in particolare, nell’Unità pastorale dell’Abbazia.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata