Due finalisti per la media di Santa Lucia agli Internazionali di giochi matematici. Premio letterario per Elisabetta Breda, ex studente del Casagrande

Grandi risultati da parte delle scuole del territorio: a Santa Lucia di Piave sono ben due gli alunni della scuola media che quest’anno si sono classificati per la finale nazionale dei Giochi matematici.

La finale si terrà il 14 maggio prossimo all’Università Bocconi di Milano e la scuola Beato Fra’ Claudio di Santa Lucia di Piave sarà rappresentata da un alunno per la categoria C1, Leone Frare di classe prima, e da una alunna per la categoria C2, Sofia Nardin di terza.

Molti ragazzi della scuola hanno partecipato ai quarti di finale, ottenendo anche ottimi risultati e alcuni di loro sono approdati alle semifinali che hanno visto poi trionfare i due studenti citati.

“Dopo questi due anni duri di limitazioni e difficoltà, vedere che ancora molti ragazzi hanno voglia di mettersi in gioco con la matematica dà speranza nel futuro” affermano dalla scuola media di Santa Lucia.

Enrico De Lucchi, giovane studente della classe 2B della scuola media di Pederobba, si è classificato per i giochi matematici nazionali di Milano.

Anche all’Istituto Comprensivo Follina-Tarzo ci sono degli alunni che parteciperanno alla finale nazionale, e sono: Elia Ragazzon, classe 2A Follina e Giacomo Mian, classe 2A Miane
Entrambi categoria C1: prima e seconda media.

Elisabetta Breda, ex allieva dell’ISISS M. Casagrande di Pieve di Soligo e laureanda in mediazione culturale linguistica all’Università degli Studi di Udine, ha vinto il primo premio di un concorso nazionale letterario indetto dall’ANPI di Lastra a Signa (Firenze) riguardante la commemorazione in versi della libertà in occasione del 25 Aprile.

Si recherà nella medesima giornata a ritirare il premio che sarà consegnato dal sindaco di Lastra a Signa durante la celebrazione dell’anniversario della Liberazione.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati