Cordoglio nella comunità di Follina e nel mondo alpino per la morte di Maria Giovanna Lorenzon.
La 78enne era la mamma di Andrea Da Broi, coordinatore nazionale della protezione civile alpina, e moglie di Sergio, alpino del gruppo di Follina ed esponente della protezione civile della sezione Ana di Vittorio Veneto.
Maria Giovanna si è spenta dopo una lunga malattia, affiancata dai suoi cari e in particolare dal marito, dai figli Andrea con Giuliana e Nicoletta con Fabio, dagli amati nipoti Lorenzo, Nicola e Federico e da Rita, l’amica di una vita.
“A nome mio personale e della sezione Ana di Vittorio Veneto esprimo il cordoglio e la vicinanza ad Andrea e a Sergio – le parole del presidente della sezione Ana Vittorio Veneto Francesco Introvigne -. Al cordoglio locale si unisce quello di tutti gli alpini d’Italia, del presidente nazionale Sebastiano Favero e delle sezioni alpine nel mondo. Sergio appartiene alla nostra protezione civile sezionale, mentre Andrea è coordinatore di quella nazionale. Nella vita ci sono tanti momenti di dolore, ma quello che si vive per la perdita della propria mamma è senz’altro il più profondo”.
Numerosi i messaggi di cordoglio che le Penne nere hanno indirizzato in queste ore a Sergio, Andrea e a tutti i familiari. Maria Giovanna è stata un faro per la sua famiglia, e i suoi cari si sono spesi per lei negli anni della malattia.
Il funerale si terrà domani, mercoledì, alle 10 nell’abbazia di Follina dove questa sera alle 19.10 viene recitato il rosario. Dopo le esequie, il feretro proseguirà per la cremazione.
(Foto: onoranze funebri La Vallata).
#Qdpnews.it