“Un’altra promessa mantenuta – scandisce il sindaco Mario Collet – Un altro progetto che si concretizza”.
Sono stati appaltati subito dopo Natale i lavori di messa in sicurezza del pedio roccioso a monte della strada del Praderadego, un intervento che la comunità follinese e non solo attendeva da tempo.
Ad annunciarlo è il sindaco Collet, soddisfatto per questo cantiere che si appresta a partire e che metterà una volta per tutte in sicurezza la strada che da Valmareno sale al Praderadego, località che poi scollina in territorio bellunese.
“Questo intervento è possibile grazie alla Regione Veneto – ricorda il sindaco – che ci ha stanziato un contributo di 610mila euro per i lavori, mentre da Roma ci sono arrivati 48.987 euro a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento“.
I lavori sono stati assegnati alla ditta Gheller di Solagna (Vicenza), che ha partecipato alla gara d’appalto vincendola con un’offerta di 545.970,65 euro. L’intervento dovrà essere concluso entro 120 giorni.
“Con l’estate avremo ripristinato la sicurezza lungo la strada del Praderadego” conferma Collet. La strada era rimasta chiusa molti mesi tra il 2020 e il 2021 a seguito della caduta di enormi massi sulla carreggiata (qui l’articolo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it