Follina, ampliamento a uso gratuito dei plateatici: domande per spazi esistenti o per la concessione di nuovi

Anche a Follina si può richiedere l’ampliamento gratuito dei plateatici, facendo domanda per gli spazi già esistenti o per la concessione di nuovi.

Tale misura rientra nel decreto Rilancio emanato dal Governo e chiaramente vuole essere un aiuto per le attività di bar e ristoranti, impegnate nella ripresa delle loro attività, consentendo di mantenere il lavoro nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale descritta.

Nel caso di Follina, inoltre, era già stata decisa la sospensione della Cosap, ovvero il canone per l’occupazione dello spazio pubblico.

Il modulo per richiedere l’ampliamento del plateatico sarà disponibile sul sito comunale e dovrà essere inviato all’indirizzo segreteria@comune.follina.tv.it oppure a segreteria@comunefollina.legalmail.it.

Una volta che gli uffici avranno ricevute le domande, sarà effettuato un sopralluogo per verificare gli spazi e la fattibilità dell’ampliamento.

Novità applicata anche in altre realtà comunali: a Conegliano, ad esempio, sono state ben 40 le richieste giunte in Comune per l’ampliamento dei plateatici (qui l’articolo).

Nel vicino Comune di Revine Lago, invece, l’amministrazione ha dato la possibilità di utilizzare, previa presentazione domanda e successiva verifica, alcune aree esterne pubbliche a uso gratuito, fino al prossimo 31 dicembre (qui l’articolo).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts