“Sono gli stessi che nei mesi scorsi hanno imbrattato con lo spray l’area della croce di Follina”.
Non ha dubbi il sindaco Mario Collet su chi possano essere gli autori che, probabilmente tra lunedì e martedì, oltre a sporcare con i soliti rifiuti abbandonati a terra, hanno anche imbrattato con scritte volgari i giochi dei bambini installati nel parco a due passi dal municipio.
“Adesso non basta più sporcare, ora si inizia a imbrattare anche i giochi. Che delusione” dice un amareggiato Collet. Sulle superfici dei giochi sono state vergate, con pennarelli e spray, varie scritte e disegni.
Ieri, martedì, è stato proprio il sindaco ad accorgersi che ignoti avevano imbrattato il gioco in legno con lo scivolo. “Le scritte sono le stesse di quelle trovate alla croce: gli autori sono gli stessi – avanza Collet -. Hanno agito senza che nessuno si accorgesse. Al momento non ho ricevuto alcuna segnalazione o testimonianza dai cittadini. Andiamo di male in peggio. Ora, in base alle risorse che il bilancio ci mette a disposizione, valuteremo se installare un’ulteriore telecamera nella zona”.
Non è la prima volta che quest’area pubblica viene bersagliata dai vandali che in passato, più volte, l’hanno disseminata di rifiuti.
(Foto: Mario Collet).
#Qdpnews.it