Follina, annullata “Una strada di…Colori di primavera”: doveva ospitare il secondo raduno dei madonnari

Il protrarsi dell’emergenza ha costretto l’annullamento di un’altra manifestazione del territorio, ovvero “Una strada di…Colori di primavera”, in programma a Follina nelle prime tre giornate di maggio.

L’appuntamento è organizzato dal Comitato festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda e dall’amministrazione comunale di Follina: avrebbe dovuto proporre il mercatino con artigiani e hobbisti, oltre al secondo raduno internazionale dei madonnari.

I madonnari sono autentici “pittori dell’asfalto” e, armati di gessetti, nella scorsa edizione avevano realizzato delle tele pittoriche direttamente sui manti stradali, tra le vie del centro storico follinese.

Si tratta di artisti di strada, i quali prendono il nome dalla loro predilezione di realizzare immagini sacre, principalmente Madonne.

Quello dello scorso anno era il primo appuntamento di questo tipo in Veneto e aveva coinvolto circa trenta artisti nelle giornate del 27 e 28 aprile 2019.

Oltre a “Colori d’inverno”, altra manifestazione attesa nel mese di dicembre, “Colori di primavera” rappresenta un appuntamento di rilievo per gli appassionati di artigianato del territorio.

A comunicare l’annullamento dell’evento è stato lo stesso Comitato festeggiamenti, che sui social ha diffuso il seguente messaggio: “Colori di primavera è momentaneamente stata annullata. Vi daremo comunicazione, se riusciremo a trovare una data per il suo rinvio”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts