Salta il Bancomat della filiale della Banca Prealpi in via Maestra, tra l’altro in zona poco abitata. È avvenuto durante la notte alle 4 circa, quando è arrivata un’auto di grossa cilindrata, probabilmente un’Audi, con tre persone a bordo.
I malviventi a volto coperto hanno armeggiato attorno all’apparecchiatura del bancomat all’interno di un vano della banca, e dopo qualche istante è stato udito un boato nella zona.
I banditi hanno utilizzato una miscela esplosiva ad alto potenziale inserita nell’erogatore del denaro, che ha comunque permesso loro di arraffare un numero imprecisato di banconote.
Impossibile sapere a quanto ammonti il bottino che i funzionari della banca in queste ore stanno stimando con i carabinieri.
Sul posto sono accorsi i carabinieri del nucleo Radiomobile di Vittorio Veneto e della stazione di Cison di Valmarino, che hanno avviato subito le indagini avvalendosi anche delle immagini delle videocamere di sorveglianza dell’istituto di credito.
“Alla luce di quanto avvenuto – afferma il sindaco Mario Collet – si rende davvero più che mai necessario dotarsi di un numero maggiore di telecamere di sorveglianza sulle vie principali del paese. Sarà ora una delle nostre priorità”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it