Follina, buone notizie per la strada del Praderadego: dal Comune i primi lavori che consentiranno la riapertura entro fine mese

Buone notizie per la strada del Praderadego chiusa dallo scorso anno quando, dei massi caduti dal versante che costeggia la carreggiata, sono piombati sulla strada.

Proprio ieri, venerdì, si è tenuto un nuovo incontro per valutare il da farsi e il comune di Follina, in attesa che da Roma arrivino i soldi per l’intervento più complessivo, ha deciso di farsi carico dei primi lavori, quelli minimi, per poter riaprire al più presto la strada ad auto e pedoni che da Valmareno salgono al Praderadego.

“Martedì – annuncia il sindaco Mario Collet – porterò in giunta una delibera per una variazione al bilancio che ci consenta di dare seguito, con un primo intervento, al progetto di messa in sicurezza necessario alla riapertura della strada. Si tratta di un investimento di 50mila euro interamente a carico del bilancio comunale”.

Il comune ha già preso i contatti con la ditta, la Dolomiti Rocce, che poi sarà chiamata ad eseguire l’intervento.

“Mi è stato confermato – prosegue Collet – che dal momento in cui le affideremo l’incarico, che sarà la prossima settimana, la ditta nel giro di 15-20 giorni eseguirà l’intervento di messa in sicurezza. Non sapendo quando arriveranno da Roma i 610mila euro richiesti per il tramite della Regione, visto il passare dei mesi e l’arrivo dell’estate, abbiamo deciso di procedere trovando i fondi nel nostro bilancio”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati