Follina, commissionato un quadro per il nuovo municipio. Slitta di qualche mese l’inaugurazione

Nonostante qualche intoppo sul cronoprogramma dei lavori, che porterà a spostare la data dell’inaugurazione fissata in precedenza, l’amministrazione comunale ormai sta lavorando sui dettagli del nuovo municipio di Follina all’ex collegio San Giuseppe (nella foto)

E’ stata infatti commissionata alla pittrice Francesca Balbo di Vinadio, la realizzazione di un’opera pittorica che troverà posto nella nuova sede municipale. L’opera del valore di 2 mila euro, non sarà altro che una raffigurazione dello stesso ex collegio San Giuseppe, che nelle intenzioni della giunta andrà ad abbellire e valorizzare l’edificio da poco ristrutturato.

Questo incarico è stato l’occasione per fare il punto sul restauro con il sindaco Mario Collet: “Purtroppo gli ultimi lavori, quelli riguardanti il restauro esterno dell’antica roggia e della facciata sud dell’ex collegio San Giuseppe hanno subìto un ritardo a causa della gara d’appalto. Questo ci costringerà a posticipare di qualche mese l’inaugurazione, che nelle nostre intenzioni si sarebbe dovuta svolgere il prossimo 12 maggio”.

Alcuni mesi di ritardo dunque confermati dal sindaco, che non spostano i programmi dell’amministrazione follinese. Collet aggiunge: “ Stiamo comunque procedendo con le rifiniture e ci stiamo organizzando per il trasloco. Il fatto che abbiamo commissionato un’opera da esporre nella nuova sede ne è la testimonianza.”

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati