Follina, consegnati dalle associazioni al sindaco di Rocca Pietore 10 mila 865 euro per la ricostruzione del borgo

Erano in sessanta i follinesi che ieri si sono recati in pullman ai piedi delle Dolomiti, a Rocca Pietore, per portare il frutto della raccolta fondi per la ricostruzione del magnifico borgo, gravemente danneggiato dall’alluvione di fine ottobre 2018.

Il sindaco Mario Collet, accompagnato da giunta e consiglieri quasi al completo, insieme ai rappresentanti delle sei associazioni follinesi che da novembre a Natale si sono prodigate per raccogliere più soldi possibili per la nobile causa, tutti insieme a testimoniare una unità d’intenti.

La giornata alla quale erano presenti anche l’onorevole Angela Colmellere e l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, ha avuto tre momenti focali. La delegazione accolta dal primo cittadino di Rocca Pietore Severino Andrea De Bernardin ha partecipato alla messa presieduta dal parroco di Rocca Pietore don Franco Decima.

Alla funzione religiosa è seguito un omaggio ai caduti con tanto di alzabandiera e discorso della autorità. Successivamente, nella nuova sede comunale è stato consegnato dal sindaco e dai volontari follinesi l’assegno di 10 mila 865 euro direttamente nelle mani del primo cittadino del borgo agordino.

Nel dettaglio il Comitato festeggiamenti di La Bella Farrò e Pedeguarda ha raccolto 6 mila 500 euro, il Gruppo Alpini di Follina 1.700 euro, la Banda di Follina 1.200 euro, la Sezione Artiglieri di Follina 500 euro, il Gruppo Alpini di Valmareno 500 euro e la Proloco di Valmareno 465 euro. Un gioco di squadra che stupisce in positivo, anche perchè un paio di associazioni sono impegnate nella costruzione molto onerosa della sede, ma questo non ha impedito di dimostrare la loro generosità.

Il sindaco Mario Collet si è detto “orgoglioso del senso civico dimostrato dalle associazioni di volontariato del suo comune”. A rendere ancor più speciale la giornata, è arrivato in serata un messaggio del governatore del Veneto Luca Zaia, che ha applaudito questa bella pagina di solidarietà.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts