Una nuova ordinanza andrà a modificare la viabilità a Follina per circa una settimana: a partire dalle ore 7 di lunedì 15 alle 20 di domenica 21 febbraio, infatti, il divieto di transito veicolare interesserà piazza IV Novembre, dall’intersezione con via Martiri della Libertà fino a quella con la strada provinciale 36-via Sanavalle.
L’obiettivo è quello di monitorare il transito dei veicoli sulla stessa strada provinciale 36, per raccogliere tutti i dati utili a uno studio di fattibilità necessario per la realizzazione della centralissima piazza IV Novembre.
L’annuncio della nuova piazza era giunto prima della fine del 2020: il cantiere richiederà un investimento complessivo pari a 2 milioni e 500 mila euro, con il conseguente spostamento dei parcheggi dall’area della piazza stessa all’ex area municipale da lì poco distante, con l’aggiunta di dieci nuovi stalli di sosta (vedi articolo).
Gli uffici comunali si occuperanno di porre l’opportuna segnaletica e tutte le indicazioni relative alle deviazioni stradali.
“La raccolta dei dati serve per fare delle valutazioni, necessarie per la redazione di un progetto di massima che verrà discusso con la popolazione – ha spiegato il sindaco Mario Collet – I dati saranno indicativi per le soluzioni che dovremo adottare, quindi nessun allarmismo per questo cambio di viabilità, che durerà per una settimana”.
“Indicativamente per la fine di marzo avremo il progetto di massima – ha proseguito Collet – Abbiamo potuto fare questo monitoraggio solo ora, che siamo in fascia gialla, perché durante la fascia arancione gli spostamenti erano più ridotti e i dati raccolti in quel periodo sarebbero risultati tutti sballati”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it