L’APS Gaspare Paoletti di Follina da sempre si occupa di promozione culturale e in particolar modo di promozione della cultura e tradizione musicale nel territorio.
“Follina d’Autunno”, ideata dalla APS Paoletti è una rassegna che raccoglie le proposte culturali che l’associazione ha progettato e inserito a calendario per l’Autunno 2024: una rassegna culturale che verrà inaugurata con l’evento “Concerto per Roberta”, e che vedrà per tutto l’autunno un susseguirsi di eventi musicali, incontri di guida all’ascolto, spettacoli teatrali, incontri con l’autore; portando un rinnovato brio culturale nella nostra amata Follina e nel territorio.
Molteplici saranno gli aspetti positivi che la realizzazione di questa rassegna culturale potrà avere nella comunità locale e nel territorio; Follina d’Autunno porterà sicuramente beneficio e visibilità a Follina, ma non solo a Follina, perché basti pensare a come il nostro territorio sia sempre più collegato al turismo e all’enogastronomia; Follina d’Autunno potrà essere risorsa anche per il turista che troverà la possibilità di accedere a dei momenti musicali, culturali e di pubblico spettacolo nel corso della sua permanenza nelle nostre magnifiche colline.
Luigi Centemeni, presidente APS G. Paoletti, commenta: “Follina d’Autunno è il frutto di collaborazioni, di incontri, di percorsi condivisi. Tutto questo è reso possibile grazie a musicisti, artisti, attori, esperti, autori e giornalisti che hanno accettato il nostro invito; alcuni di loro sono amici di vecchia data con i quali negli anni abbiamo percorso una parte importante del nostro cammino, altri invece sono nuovi amici che hanno deciso di percorrere insieme a noi questo viaggio autunnale. Speriamo fortemente che la varietà di attività proposte possa essere apprezzata non solo dai nostri soci e sostenitori, ma anche e soprattutto da tutta la nostra comunità”.
Sarà “Concerto per Roberta” l’evento inaugurale di Follina d’Autunno, che si svolgerà domani sabato 21 settembre 2024 alle ore 20.45 al Teatro J.Antiga di Miane. Presentato da Loredana Mariga, vedrà protagoniste della serata le musiciste della Banda in Rosa dirette con maestria da Monica Giust e Mara Guglielmin. Una serata tutta dedicata alla donna.
La rassegna è patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dal Comune di Follina e dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata