Follina, donate alla comunità 4 mila mascherine chirurgiche dalla farmacia locale. Il sindaco: “Gesti che fanno onore”

Non si fermano i gesti di solidarietà nel Comune di Follina: la farmacia locale di Raffaella Cesca ha infatti donato 4 mila mascherine chirurgiche alla popolazione.

Il primo carico di 2 mila dispositivi è stato donato, alla presenza del sindaco Mario Collet, nella giornata di ieri, mercoledì 1 aprile, mentre il secondo arriverà a metà della prossima settimana.

La farmacia ha voluto fare questo gesto in memoria dello storico titolare, padre dell’attuale dottoressa, che è stato un vero punto di riferimento sociale a Follina dal 1963 al 2004, anno della pensione” ha spiegato il sindaco Mario Collet.

“Considerata la carenza di mascherine, ringraziamo la farmacia di questo grande gesto – ha proseguito il primo cittadino – Devo dire che la comunità di Follina sta rispondendo alla grande a questa emergenza, con azioni che rendono onore“.

“Ho già avvisato la Protezione civile di Miane – ha proseguito Collet – che incontrerò questa sera, per organizzare la distribuzione. Con questa donazione, ogni follinese riceverà una mascherina chirurgica, considerato che i dispositivi consegnati sono 4 mila, a fronte di più di 3.900 cittadini”.

Gesto che giunge dopo l’ultimo avvenuto in questi giorni, ovvero la donazione di 5 mila euro da parte della comunità islamica locale all’amministrazione comunale, frutto di una vera e propria raccolta fondi organizzata tra i membri e amici della comunità stessa.

Azioni che testimoniano, una volta in più, come la situazione di emergenza stia evidenziando l’unione di un territorio.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Follina).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati