Follina, dopo il club dei Borghi più belli d’Italia e la Città Slow, ora l’amministrazione Collet punta alla bandiera arancione del Touring Club Italiano

Il Comune di Follina si candida a far sventolare sul proprio territorio la bandiera arancione del Touring Club Italiano, un marchio che certifica la qualità del turismo a quei comuni che dimostrano di saper conservare, valorizzare e promuovere le proprie risorse turistiche in modo sostenibile per la comunità e il contesto ambientale.

“Il 13 maggio – spiega il sindaco Mario Colletabbiamo presentato la nostra candidatura assumendo un impegno di spesa di 2.800 euro per la realizzazione di un piano di miglioramento per lo sviluppo turistico-ambientale di Follina. Nei prossimi mesi la commissione del Touring Club Italiano si muoverà in incognita sul nostro territorio e verificherà che, quanto abbiamo scritto nella corposa documentazione inoltrata per confermare che Follina ha tutti i requisiti del caso, corrisponda alla realtà dei fatti. Penso che entro la fine dell’estate sapremo quale sarà l’esito”.

L’amministrazione Collet negli ultimi anni ha fatto entrare Follina nel club dei Borghi più belli d’Italia e poi di recente nella rete delle Città Slow.

“La bandiera arancione – conclude il sindaco – andrebbe a coronamento di questo percorso di valorizzazione turistica del nostro territorio. E darà visibilità a Follina a 360 gradi, non solo in un turismo settoriale”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts