Follina, dopo le lamentele rimosso il plateatico ritenuto pericoloso dai residenti di via Paoletti. Il sindaco: “Una scelta di coscienza”

Tirano un sospiro di sollievo i residenti del condominio di via Paoletti: a distanza di un mese dalla loro pubblica protesta (qui l’articolo), i gazebi sono stati rimossi.

Il plateatico era stato installato dalla pizzeria, che si trova al piano terra del condominio, dove ci sono alcuni posti auto di proprietà privata.

Adriano Cristofoli, residente nel condominio, si era fatto portavoce del malumore sorto tra i condòmini perché quei gazebi “oltre ad essere stati posizionati senza avere chiesto ai proprietari il permesso, sono anche pericolosi in quanto ostacolano la visibilità in uscita, tanto che si rischia di mettere sotto pedoni o ciclisti”.

Le proteste erano state depositate formalmente anche in municipio, all’attenzione del sindaco Mario Collet e della Polizia locale. In questi giorni è arrivata la svolta, per buona pace di tutti.

“I tendoni abusivi sono stati rimossi – commenta soddisfatto Cristofoli -. Dopo avere interessato sindaco e vigili, l’amministratore condominiale ha inviato una diffida di sgombero immediato. I gestori della pizzeria e il proprietario dell’immobile hanno così rimediato all’infelice gesto”.

Una scelta di coscienza – commenta Collet -. Avevo incontrato il proprietario dell’immobile, che ha deciso di far rimuovere quei tendoni”.


(Foto: per concessione di Adriano Cristofoli).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…