Probabilmente saranno tanti i desideri che la gente vorrà esprimere in questo periodo e magari lo farà proprio stasera, serata di San Lorenzo.
Un appuntamento per il quale Follina e Cison di Valmarino hanno aderito all’iniziativa nazionale “il Borgo dei desideri”, alla sua prima edizione, proposta dall’associazione dei “Borghi più belli d’Italia”.
A Follina si inizia a partire dalle 19 con l’apericena e le premiazioni del concorso “Il desiderio più bello” a palazzo Barberis, mentre in piazza IV Novembre si esibirà la Banda di Follina prima alle 19.30 e poi alle 20.45.
Alle 20, invece, tutta l’attenzione sarà rivolta al cielo notturno con l’incontro divulgativo “Cadono le stelle”, in programma in piazza IV Novembre, per poi passare alla musica dal vivo con Massimo Dall’Oglio ed Enrico Nadai alle 21.15.
Una serata che avrà anche un risvolto sociale, dato che il ricavato sarà devoluto alle famiglie follinesi vittime dell’alluvione dello scorso giugno.
A Cison di Valmarino gli esercenti proporranno una serie di piatti e aperitivi in tema con la serata e proprio nei bar e nei ristoranti della zona si potrà ritirare un bigliettino su cui annotare il proprio desiderio, poi deposto nel “pozzo dei desideri” nel cortile di Case Marian.
A partire dalle 23, la serata sarà allietata dalle note di Emanuele Bastanzetti e si terrà l’estrazione di alcuni bigliettini, a cui verranno assegnati dei prodotti locali.
“Artigianato Vivo, la manifestazione di punta delle estati cisonesi manca a tutti, residenti e non, – ha dichiarato Marco Zanin, consigliere comunale con delega al Turismo – e la dieci giorni di iniziative, in collaborazione con varie associazioni, aperta nella serata del 7 agosto, con il consiglio comunale straordinario, vuole essere un segnale per dimostrare che, nonostante le attuali restrizioni, Cison è attiva, presente e pronta a riaccogliere i suoi turisti a braccia aperte“.
Una serata, quindi, dove molti scruteranno il cielo, alla ricerca di una stella cadente a cui affidare il desiderio più prezioso.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it