Servono fondi per intervenire sulla strada per Praderadego: a dirlo è lo stesso sindaco di Follina Mario Collet, il quale ha specificato come al momento il Comune sia sprovvisto dei fondi sufficienti per riparare il percorso.
Tutto è iniziato nella giornata di sabato 17 ottobre quando la caduta di alcuni massi sulla via, che conduce verso Belluno, ha causato dei seri danni al manto stradale, tanto da rendere il percorso impraticabile (vedi articolo).
Ad aggravare la situazione è stata la rottura della rete di contenimento che ha reso pericolosa la zona, poi chiusa al transito, sia veicolare che pedonale.
“Ho incontrato i responsabili della Regione – ha dichiarato il primo cittadino – i quali mi hanno spiegato tutto l’iter per richiedere dei fondi: complessivamente servono 700 mila euro e ho inviato la documentazione necessaria per richiedere un aiuto“.
“Ora sto attendendo, ma capisco anche che ci troviamo in un momento di emergenza sanitaria – ha aggiunto Collet – Speriamo, io ci credo, altrimenti la strada dovrà rimanere chiusa, fino a quando non potremo ripararla”.
“La cifra è stata preventivata grazie a un sopralluogo fatto da un geologo, con l’utilizzo di un drone”, ha aggiunto.
Ad aggravare la situazione sono stati anche alcuni e ripetuti episodi di vandalismo: le catene che tenevano chiusi i cancelli di sbarramento della via sono state doppiamente tranciate, così come sono stati rovesciati i bidoni che avrebbero dovuto impedire il passaggio (vedi articolo).
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it








