È andato avanti Mario De Noni, alpino di 61 anni del Gruppo alpini di Valmareno, frazione del Comune di Follina.
E proprio il Gruppo alpini di Valmareno ha ricordato Mario De Noni come “socio, consigliere e persona che si occupava del gagliardetto del Gruppo alpini alle manifestazioni”, senza dimenticarne il “sorriso e la generosità” dimostrata a ogni occasione collettiva.
“Vogliamo ricordarti soprattutto per essere sempre stato uno di noi, – sono le parole del Gruppo alpini di Valmareno – un amico impareggiabile e sempre a disposizione per dare una mano al Gruppo”.
“Un amico come te non si dimentica: un amico come te si ricorda tutti i giorni e a tutte le ore, perché sono quelli come te a rendere bella l’amicizia, a far sentire speciali le persone che amano, a dar valore anche alla singola ora passata assieme. Sì, perché sei tu che più di ogni altro ci manchi”, ha proseguito il Gruppo alpini.
“Caro Mario, il vuoto che tu ci lasci si può colmare solamente con il vivo ricordo della tua immagine che attirava la simpatia di tutti – ha concluso il Gruppo – Te ne sei andato in punta di piedi dopo una vita non sempre facile, hai lottato fino all’ultimo contro un qualcosa più grande di te”.
Quesa sera, lunedì 11 gennaio, sarà recitato il Santo Rosario alle 18.30 nella chiesa di Valmareno, mentre il funerale verrà celebrato domani alle 15 nella stessa chiesa.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo alpini Valmareno).
#Qdpnews.it