Nel Comune di Follina, in località Tre Ponti, lungo la strada provinciale 4, dove il fiume Follina confluisce nel Soligo, è presente una pista ciclabile molto frequenta che arriva fino a Pedeguarda. Un tratto della stessa è reso transitabile grazie ad un ponticello.
Purtroppo, sul guard rail dello stesso, nel settembre 2017 perse la vita un giovane in un incidente stradale. Da allora il ponticello non è stato più ripristinato. Su indicazione di alcuni lettori, chiarimenti sono arrivati dal primo cittadino di Follina, Mario Collet, che ha argomentato così: “Il ponticello non è stato riparato per cause di forza maggiore, in quanto è stato tenuto a disposizione della magistratura e dei periti assicurativiI per gli accertamenti del caso”.
Alla luce di ciò quando avverà il ripristino del ponticello? “A settembre è stata convocata una conferenza di servizi con la Provincia – ha risposto Collet – In quell’occasione saranno stabiliti tempi e modalità del lavoro di rifacimento del ponticello. Sono convinto che a breve la situazione tornerà alla normalità”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it